LITTLE TALK, UN VIAGGIO INSIEME A IMPRENDITORI E MANAGER | INTVW 34
Economia, impresa, attualità, lavoro, finanza: conoscere il mondo del business da vicino, grazie al punto di vista privilegiato di chi vive quotidianamente opportunità e sfide del mercato. Little Talk vuole offrire una lente d’ingrandimento su rapporti economici e dinamiche di mercato attraverso il racconto di imprenditori, professionisti e manager che ci porteranno nel cuore delle loro aziende. In ogni intervista chiederemo di rispondere a 4 domande: una breve chiacchierata per scoprire il mondo degli affari.
Oggi a Little Talk intervistiamo Raffaella Caponi ed Elaine Cristina De Souza, di Spazio Integrato di Salute Naturale
Nome: Raffaella Caponi ed Elaine Cristina De Souza
Ruolo: Psicologa Facilitatrice in Mindfulness e Operatrice olistica discipline Bionaturali
Azienda: Spazio Integrato di Salute Naturale
Settore: Salute e benessere
Descrizione: Spazio Integrato di Salute Naturale nasce nel territorio ascolano a Grottammare nel 2022 dall’idea di due libere professioniste, Raffaella Caponi-Psicologa ed Elaine Cristina De Souza- Operatrice Olistica, con un desiderio comune: promuovere e accrescere il benessere e la sensibilizzazione alla cultura del prendersi cura di sé con un approccio integrato e trasversale.
Perché fate questo lavoro?
Siamo mosse dal desiderio di aiutare il prossimo, perché crediamo che la salute intesa come star bene, sia una condizione raggiungibile da tutti e che ciascuno è responsabile del proprio benessere. E noi in tutto questo fungiamo da facilitatrici. Nel parlare di salute, gli attribuiamo un significato più profondo, il fluire della nostra esistenza: ed ecco che, accanto alle due componenti classiche della definizione di salute – corporea e mentale – ne aggiungiamo una terza, quella emozionale-esistenziale.
Qual è il vostro punto di forza e quello della vostra azienda?
Abbiamo creato un ambiente avvolgente ed accogliente. Le persone che scelgono di avvalersi dei nostri servizi si sentono accolte fin dal primo momento. I nostri punti di forza sono:
– Passione, amiamo quello che facciamo, facendo della nostra passione il nostro lavoro.
– Comunicazione, cioè siamo in grado di arrivare alle persone. Per noi l’attenzione alle persone è fondamentale.
– Ascolto, come la nostra capacità di comprendere i reali bisogni delle persone che ci scelgono.
Da dove deve partire un’azienda per avere successo?
Dall’autenticità. Che cosa vogliamo dire? Oggi un’azienda autentica regala la sua vera essenza, senza riserva e senza filtri. Il tutto cercando di dare dimostrazioni concrete, istaurando delle relazioni umane e di fiducia con chi si avvale dei nostri servizi. Così facendo le persone si fidano, si affidano e ti scelgono.
Qual è l’attuale scenario di mercato in cui opera la vostra azienda? Quali le prospettive future?
Lo scenario dello stare bene è in forte crescita. Associare la salute all’assenza di malattia è ormai una prospettiva riduttiva. Infatti, secondo l’OMS la salute è “Una condizione di completo benessere fisico, mentale e sociale e non esclusivamente l’assenza di malattia o infermità.” Siamo ottimiste in quanto sempre più le persone avranno consapevolezza e voglia di star bene.
Non perdere la prossima intervista!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.