LITTLE TALK, UN VIAGGIO INSIEME A IMPRENDITORI E MANAGER | INTVW 24
Economia, impresa, attualità, lavoro, finanza: conoscere il mondo del business da vicino, grazie al punto di vista privilegiato di chi vive quotidianamente opportunità e sfide del mercato. Little Talk vuole offrire una lente d’ingrandimento su rapporti economici e dinamiche di mercato attraverso il racconto di imprenditori, professionisti e manager che ci porteranno nel cuore delle loro aziende. In ogni intervista chiederemo di rispondere a 4 domande: una breve chiacchierata per scoprire il mondo degli affari.
Oggi a Little Talk intervistiamo Anahita Matin, Co-fondatrice di Matin Design
Nome: Anahita Matin
Ruolo: Co-fondatrice
Azienda: Matin Design
Settore: Moda
Descrizione: Matin Design è un marchio locale e indipendente fondato nel 2005 dalle talentuose sorelle Aida e Anahita Matin. Con sede nella vibrante città di Teheran, il nostro marchio trae ispirazione dalla ricca cultura e dal patrimonio persiano, fondendoli perfettamente con il design contemporaneo, in linea con uno stile di vita moderno. Ci sforziamo di creare pezzi unici e senza tempo che riflettano la bellezza e l’eleganza delle nostre radici, offrendo un’esperienza davvero autentica.
Perché fai questo lavoro?
Questo per me non è solo un lavoro, è un progetto di vita, mio e di mia sorella.
Qual è il tuo punto di forza e quello della tua azienda?
Semplicemente non mi stanco e non mi arrendo mai. La nostra è una piccola attività e la sua forza è il legame tra noi sorelle, nonostante ci troviamo in due luoghi diversi, io in Italia, mentre mia sorella in Iran. Questo aspetto rappresenta una grande opportunità per il nostro brand perché, facendo parte di due realtà molto diverse tra loro, abbiamo modo di sviluppare punti di vista eclettici dalle mille sfaccettature. È un punto di forza che ci permette di avere un’ampia visione del nostro mercato.
Da dove deve partire un’azienda per avere successo?
C’è un detto iraniano che dice: se il primo mattone del muro viene messo storti, il muro arriverà storto fino al cielo. Porre basi solide e ben definite è fondamentale per strutturare un’azienda di successo.
Qual è l’attuale scenario di mercato in cui opera la tua azienda? Quali le prospettive future?
Attualmente ci muoviamo tra Tehran e Toronto, dove che si trova la nostra nicchia di clientela iraniana. Il prossimo passo sarà espandersi nel mercato europeo partendo da Milano e Parigi in modo da intercettare una nuova nicchia di clienti.
Non perdere la prossima intervista!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.