LITTLE TALK, UN VIAGGIO INSIEME A IMPRENDITORI E MANAGER | INTVW 40
Economia, impresa, attualità, lavoro, finanza: conoscere il mondo del business da vicino, grazie al punto di vista privilegiato di chi vive quotidianamente opportunità e sfide del mercato. Little Talk vuole offrire una lente d’ingrandimento su rapporti economici e dinamiche di mercato attraverso il racconto di imprenditori, professionisti e manager che ci porteranno nel cuore delle loro aziende. In ogni intervista chiederemo di rispondere a 4 domande: una breve chiacchierata per scoprire il mondo degli affari.
Oggi a Little Talk intervistiamo Andrea Silvetti, Amministratore Unico di 4Energy S.r.l.
Nome: Andrea Silvetti
Ruolo: Amministratore Unico
Azienda: 4Energy Srl
Settore: Energie Rinnovabili Fotovoltaico
Descrizione: Progettazione, realizzazione chiavi in mano e assistenza per impianti fotovoltaici.
Perché fai questo lavoro?
Dopo 13 anni di lavoro nel settore bancario corporate banking ho deciso di dare un cambio di rotta alla mia vita personale e professionale. Mi sono avvicinato all’economia reale e dopo due anni passati in Germania nel settore fotovoltaico seguendo la parte finanziaria ho deciso di rientrare nella mia terra di origine per abbracciare un nuovo approccio al lavoro e alla vita. Fare un lavoro che sia rivolto al futuro, alla sostenibilità ambientale, ai giovani per preservare il nostro ambiente. Il mio lavoro consente di tenere insieme business e etica. Tutto questo nel territorio in cui sono nato e sono stato sino agli studi.
Qual è il tuo punto di forza e quello della tua azienda?
I nostri punti di forza sono la specializzazione nel fotovoltaico e nel nostro territorio, l’orientamento al servizio verso al cliente dalla prima fase di analisi energetica e progettazione, alla realizzazione e manutenzione con un unico interlocutore.
Da dove deve partire un’azienda per avere successo?
Nel mio settore, come credo in altri ambiti, è necessario partire dall’orientamento al cliente finalizzato a soddisfare le sue esigenze in modo professionale, tramite il costante aggiornamento professionale e avvalendosi di risorse motivate e competenti.
Qual è l’attuale scenario di mercato in cui opera la tua azienda? Quali le prospettive future?
Lo scenario è senza dubbio positivo, in virtù del fatto che gli obiettivi di riduzione della Co2 e di crescita delle fonti rinnovabili per l’Italia sono ambiziosi e il gap rispetto alle installazioni attuali è significativo. Inoltre, al crescere degli impianti fotovoltaici, aumentano gli interventi di manutenzione e di ammodernamento tecnologico.
Non perdere la prossima intervista!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.