LE TUE RISORSE,
LA NOSTRA ESPERIENZA
ANALISI E STRATEGIA
Gestire la propria impresa mette l’imprenditore di fronte a sfide costanti che richiedono una cultura aziendale dinamica e in continuo divenire.
Supportiamo le aziende in questo percorso evolutivo e di crescita, attraverso un processo che va dall’analisi dell’azienda stessa e dello scenario in cui essa opera, alla pianificazione strategica:
STRATEGIA DI POSIZIONAMENTO
Conoscere i trend è fondamentale per lo sviluppo del business. Attraverso analisi di mercato e monitoraggio della concorrenza, offriamo ai nostri clienti la consulenza necessaria per individuare le nicchie in cui operare.
STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
La strategia di comunicazione ha lo scopo di rendere il brand facilmente distinguibile dagli altri marchi suoi competitor. Creare un’impressione unica del brand nella mente dei clienti permette di avere un posizionamento chiaro e distintivo rispetto agli attori presenti sul mercato.
STRATEGIA COMMERCIALE
Definire una politica dei prezzi coerente con il posizionamento del brand e strutturare le vendite scegliendo i canali più in linea con il proprio business, sono asset fondamentali per l’azienda. Il nostro compito è quello di affiancare i clienti in questa delicata decisione con una corretta analisi di costi e ricavi.
FINANZA E BANDI
Attraverso sistemi di pianificazione e controllo, vengono definiti gli obiettivi aziendali di breve e lungo periodo e gli indicatori per misurarne e valutarne il conseguimento. Tra gli obiettivi comuni a tutte le aziende ci sono la gestione di costi e ricavi e il tema degli investimenti.
Partendo da un’analisi del fabbisogno finanziario dell’azienda, verifichiamo le opportunità di accesso a varie forme di credito, disponibili per l’impresa quali bandi, formazione finanziata e soluzioni finanziarie in genere, occupandoci integralmente delle procedure necessarie all’ottenimento del contributo.
MARKETING E VENDITE
Analizzare e comprendere i cambiamenti del mercato, progettare nuove strategie e trovare soluzioni in linea con gli obiettivi aziendali sono alla base di un’efficiente gestione dell’azienda.
Costruire una cultura d’impresa solida e in grado di stimolare la crescita di tutti i reparti, permette, da un lato di dare continuità e stabilità al futuro dell’azienda e dall’altro di utilizzare gli strumenti di pianificazione per prendere le decisioni più efficaci, anche di fronte agli imprevisti.
I punti su cui interveniamo per migliorare l’approccio alla produzione, al marketing, alla comunicazione e alle vendite sono molteplici.
COMUNICAZIONE E PR
Pianificare l’attività di comunicazione in base agli obiettivi dell’azienda è il primo passo per il successo del brand o di un singolo progetto. Supportiamo i nostri clienti nel definire le azioni più efficaci, dal piano di comunicazione al branding, passando per la scelta dei canali di comunicazione.
Gli elementi di differenziazione del brand sono molteplici, dagli attributi/valori associati al marchio, ai benefici per gli utenti/consumatori. Il nostro compito è individuarli e valorizzarli per consolidare la posizione del brand nel mercato.
Un brand forte, positivo e riconoscibile si esprime attraverso un sistema di elementi visivi coerenti che ritroviamo in tutti i materiali di comunicazione dell’azienda: dall’immagine coordinata al sito, fino alle pagine social e all’allestimento dell’azienda e dei punti vendita.